Chi sono

Ciao,
sono Stella Rampollo!

Faccio parte dell’Accademia ITALIA IMAGE INSTITUTE di Consulenti d’immagine fondata da Rossella Migliaccio, a seguito di un percorso formativo presso la Carla’s Accademy di Carla Gozzi, completato con un periodo di attività, durato un semestre, come Ambasciatrice della Carla’s Academy.

Sono anche titolare del CARI by Stella, boutique total look nel centro di Mede, in provincia di Pavia.

Le mie giornate si dividono tra il lavoro in boutique, con la macchina del caffè sempre accesa e la mia incredibile mamma che mi sostiene con una verve non comune, e il mio ruolo di Consulente d’Immagine, che svolgo da anni sia all’interno del negozio che in giro per l’Italia.

Sono cresciuta osservando e tastando, allenando i miei sensi alle linee e ai dettagli.

Se dovessi raccontare da dove viene la mia passione per la moda non saprei da dove cominciare, ho l’impressione che abbia sempre fatto parte di me.

Mio padre aveva un’impresa artigiana di calzature e noi abitavamo nell’appartamento al piano superiore. In azienda si producevano scarpe di ottima qualità.
Per questo, la mia boutique riserva alle calzature un’attenzione particolare: devono essere belle, attuali e trendy nelle forme e nei colori, ma soprattutto devono essere di qualità impeccabile.

Secondo la consulenza d’immagine un abito non dev’essere qualcosa dentro cui nasconderci, ma qualcosa che ci rappresenti e ci valorizzi

L’immagine non è qualcosa di superficiale, qualcosa a cui adeguarsi oppure no, la nostra immagine parla di noi sempre, anche quando preferiremmo se ne stesse zitta e siccome di lei proprio non possiamo fare a meno, dobbiamo imparare ad addomesticarla e a farcela alleata.
Viviamo di relazioni, per questo l’apparire è una manifestazione imprescindibile ed è la prima cosa che mettiamo in gioco, nell’incontro con gli altri.
Oscar Wilde diceva: “Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze”. E’ praticamente impossibile non farlo… e allora facciamolo in modo da sentirci anche più sicure, propositive e a nostro agio!

Da Aprile 2018 faccio parte dell’associazione “Le stanze della Senologia” Associazione Franca Cassola Pasquali. L’Associazione è da sempre un supporto della Senologia di Tortona, si arricchisce di figure professionali per fornire un’assistenza sempre più accurata e completa alle pazienti. Le Stanze della Senologia sono lo spazio in cui le donne trovano come “compagni di viaggio” diversi professionisti esperti per accompagnarle nel percorso di cure e di Ritorno alla Vita.

In questo contesto aiuto le donne a ritornare ad amarsi , utilizzando le tecniche di camouflage e l’uso dei colori. Una spinta ad accrescere l’autostima per affrontare il ritorno alla vita di tutti i giorni. Per saperne di più: Le stanze della Senologia.

Da Febbraio 2019 ho iniziato a collaborare con Radio Vigevano. Curo una rubrica settimanale che mi dà la possibilità di parlare di moda attraverso le icone di stile: vere e proprie icone fashion che sono passate alla storia. Prendo spunto da questo per soffermarmi sulle tendenze che si sono succedute negli anni, di come si sono create e hanno preso piede. Inoltre a livello tecnico  parlo di tessuti, linee, tagli, delle caratteristiche dei sarti e delle maison più importanti. Questa analisi è fondamentale per capire come si sono imposti e affermati e del perchè alcuni stili sono ancora amati ai giorni nostri.

Lavori in corso e progetti per il futuro: consulenza d’immagine e non solo

Sto sviluppando la boutique per renderla un punto di riferimento non solo di tutto ciò che ruota intorno alla consulenza d’immagine, potenziando i servizi di Analisi del colore, Analisi del viso, Analisi della figura e Analisi del Guardaroba; ma anche per farla diventare fulcro di scrittori e personaggi attenti al mondo delle donne e che parlano alle donne. Quindi la boutique non deve essere più vista solo come un punto di passaggio, ma come un ibrido tra un “concept store” e una “bottega vecchio stampo”.

Quindi il progetto ambizioso consiste nel trasformare il negozio in un centro che si cali perfettamente nel tessuto della realtà che viviamo, ispirando serenità attraverso una visione futuristica a misura di donna.