Le stanze della senologia -Ottobre 2018-

Presentazione ufficiale del progetto “Le stanze della senologia”

  A Castelnuovo Scrivia, presso le sale del castello, c’è stata la presentazione ufficiale de “Le Stanze della Senologia”. Un progetto che ha visto la luce grazie all’Associazione Franca Cassola Pasquali e all’instancabile impegno della dottoressa Maria Grazia Paquola dell’Unità di Senologia dell’Ospedale di Tortona.
Si tratta di un progetto importante: un team di professionisti di settori diversi che mettono le loro competenze a disposizione delle donne che si trovano ad affrontare un percorso tanto difficile. Si tratta di un supporto psicologico, emotivo, estetico, fisico… perché nei momenti di difficoltà c’è bisogno del supporto e dell’aiuto di tutti, perché nei momenti di difficoltà anche un sorriso o la possibilità guardare al percorso che si sta facendo con positività può fare la differenza.
Ieri sera nelle stanze del castello, si respirava ottimismo, serenità, voglia di esserci e di condividere, sentimenti positivi… tutte cose che non dovrebbero mancare nella nostra vita di tutti i giorni e che sono essenziali quando la nostra vita prende strade tortuose e difficili.
Sono ancora emozionata per la serata, emozionata ed orgogliosa di far parte di questo meraviglioso progetto.
Se volete saperne di più chiedete! Sarò felice di darvi tutte le informazioni che desiderate.