Consulenza d’immagine: Analisi della Figura

La seconda tipologia di consulenza d’immagine è rappresentata dall’analisi della figura e delle misure antropometriche.
Non siamo tutte uguali, e non è solo una questione di chili in più o in meno, di stile di vita e di ore trascorse in palestra. Ognuna di noi ha una struttura fisica ben precisa con caratteristiche delineate in maniera precisa, di cui la consulenza d’immagine deve tener conto. Stiamo parlando di Body Shape ovvero di proporzioni: le variazioni di peso ci modellano, ma di fatto le nostre proporzioni non cambiano.

La consulenza d’immagine individua la categoria Body Shape di appartenenza

Per facilità sono state individuate cinque categorie di Body Shape. Il secondo passo della consulenza d’immagine sarebbe proprio quello di individuare a quale categoria lei potrebbe appartenere. Questo tipo di consulenza d’immagine le permetterà di valutare obiettivamente quali sono i suoi punti deboli, ovvero quelle caratteristiche che dovremo cercare di attenuare, e quali i punti di forza ovvero quelle qualità che andremo a valorizzare e a mettere in evidenza. L’individuazione del suo Body Shape di appartenenza le permetterà di fare scelte sempre appropriate che la valorizzeranno e di sfruttare al meglio i capi già presenti nel suo guardaroba.

Grazie quindi alla consulenza d’immagine nell’analisi della figura, ognuna può risaltare al meglio in qualunque outfit studiato appositamente per adattarsi alla sua Body Shape.

(Le Consulenze di 2° livello devono necessariamente essere precedute dalla Consulenza d’immagine di Analisi del Colore)

Il costo di questa consulenza, della durata di un’ora circa, è di 80 euro comprensivo d’IVA

Scopri anche la consulenza d’immagine nell’analisi del guardaroba.

>>>  CONTATTAMI

<<<  VEDI TUTTE LE CONSULENZE
.