Consulenza d’immagine: Analisi del Colore

L’analisi del colore nella consulenza d’immagine è uno step necessario per capire come abbinare le tonalità di colore giuste alla persona, tenendo in considerazione le tinte predominanti di capelli, occhi e pelle.

La consulenza d’immagine impiega l’analisi del colore per valorizzare il soggetto

Affinchè la nostra immagine rispecchi la nostra personalità e veicoli emozioni positive, dobbiamo imparare a conoscere i nostri colori.

Generalmente il primo passo per una consulenza d’immagine dovrebbe essere l’analisi del colore.
Questo tipo di consulenza, che ha una durata di un’ora circa, mi permette di individuare, grazie all’osservazione e all’utilizzo di cartelle e drappi, il sottotono e la personale palette di colori. Sarò così in grado di consigliare quali colori prediligere nella scelta dei capi di abbigliamento ma anche il make up o la tinta di capelli che più possono valorizzare la persona. Attraverso la consulenza d’immagine, potremo quindi valutare insieme gli abbinamenti più adatti a mettere in risalto il soggetto e a sottolineare la personalità.

La consulenza d’immagine individua come e cosa comunicare della persona grazie all’analisi del colore

L’individuazione della palette di colori tornerà utile sempre, dando indicazioni fondamentali per l’acquisto di capi ed accessori. I colori sono la prima cosa che gli altri vedono di noi e sono in grado di veicolare meglio il nostro messaggio verbale e “comunicare” l’immagine che vogliamo dare di noi stesse fin dalla prima impressione. E’ incredibile come l’utilizzo di colori “amici” possa donare luce e freschezza al nostro aspetto!

Il costo di questa consulenza è 80 euro comprensivo d’IVA.

Scopri anche la consulenza d’immagine nell’analisi del viso.

>>>  CONTATTAMI

<<<  VEDI TUTTE LE CONSULENZE D’IMMAGINE
.