Come vestirsi per le feste

Come vestirsi per le feste

Trovare il look giusto per Natale non è mai facile. Vorresti essere originale ma anche rispettosa delle tradizioni. .. come quella d’indossare il rosso  (io lo adoro). Dunque, come vestirsi per le Feste?

L’ideale è trovare uno o più look (a seconda dei tuoi impegni, della compagnia ecc..) che giochino con le tradizioni rispettando il contesto. La parola d’ordine è trovare delle soluzioni che siano trendy ma anche pratiche.

Come vestirsi per le feste? Non so tu…

…Non so tu ma io arrivo alle feste sempre molto stanca e sull’orlo di una crisi di nervi.

Solitamente ho lavorato fino all’ultimo e ho ancora tutti i regali da impacchettare e se non fosse per la voglia impellente di condividere il Natale con la mia famiglia e gli amici più cari, probabilmente trascorrerei le feste tra letto divano e film. Insomma, cosa diavolo mettermi addosso è probabilmente l’ultimo di una lunga serie di pensieri.
Per questo,  ho pensato di fare un elenco (brevissimo)  di tre elementi BASE per  i look di Natale, che possa esserti utile come guida “senza troppe perdite di tempo”.

Vestirsi per le feste: ORO e ARGENTO

Un tocco dorato/argentato sta sempre bene, illumina e fa subito festa. Per giunta, quest’inverno le tonalità gold  e silver sono particolarmente di tendenza. E se un outfit tutto oro/argento ti sembra troppo, puoi sempre optare per accessori dorati/argentati con qualcosa di più sobrio ad esempio:

  • Rosso + Oro
  • Nero + Argento
  • Bordeaux + Oro

Inutile dirlo nelle feste natalizie un tocco di oro e argento è doveroso. Un idea in più è quella di abbinarli a tessuti  morbidi opachi e soft (come il velluto… guarda caso)

 

Come vestirsi per le feste: IL VELLUTO

Come già la scorsa stagione, anche quest’anno il velluto è super trendy e a Natale è sicuramente adattissimo. A seconda della location e della compagnia, puoi optare per un pantalone cropped in velluto nero (elegante e femminile) o una tuta sempre in velluto ma bordeaux (chic e casual) da completare con accessori oro o neri.

Ti faccio un esempio:

Se sei la padrona di casa, la tuta la abbinerai a un bel paio di scarpe comode, evita le ciabatte. La stessa tuta con un bel paio di scarpe oro con il tacco è sicuramente comoda ma anche elegante.

Come vestirti per le feste: IL ROSSO

Come non mettere qualcosa di rosso a Natale?

Se il rosso fuoco ti sembra esagerato o troppo scontato abbinalo al nero oppure punta su un total look: quale momento migliore del Natale per farlo? Il rosso è sicuramente il mio preferito e quest’anno lo voglio abbinare all’argento!

 

Vestirsi per le feste: UN TOCCO IN PIÙ

Il look non è tutto.

A Natale come nel resto dell’anno: conta anche il resto. A Natale, per me, sono due le aggiunte da fare: un ottimo profumo, non troppo insistente, e un bel rossetto, magari leggermente più intenso del solito.

E dimentica il giro vita!