IL SESTO SENSO: LA FEMMINILITA’

Our Rating

1

Il sesto senso è la femminilità.

La femminilità è prima di tutto una predisposizione mentale .

Ci sono donne che lo sono naturalmente  altre  la devono scoprire  e poi coltivare e coccolare … si coccolare la femminilità come valore aggiunto .

La femminilità è un insieme di caratteristiche fisiche e di atteggiamenti aggraziati….  Infatti ho chiesto a mio marito: Quando una donna è femminile?

Risposta: mah…. può esserlo quando cammina da come  guarda , dai gesti delle mani , dalla voce,  da come parcheggia… (questa risposta non la prendo in considerazione)…

La femminilità è’ la  percezione  di noi   stesse che trasmettiamo agli altri: quindi se mi sento femminile se  faccio in modo di esserlo lo comunico nella maniera esatta e  aggiungo un valore alla mia personalità.

Tante belle parole ma da dove dobbiamo partire per trovare la nostra femminilità?

Sicuramente dobbiamo essere il più possibile obbiettive e se negli anni non abbiamo avuto nessuna indicazione fisica (colore degli occhi, capelli, …) o caratteriale (voce , gesti ..) da cui iniziare affidiamoci prima ai nostri sensi e poi  a un amico/a sincero/a.

La prima cosa che farei è eliminare dall’armadio tutti quei capi che mi fanno sentire a disagio.

Via quindi tutto quello che è troppo stretto ( prima o poi mi andrà bene) troppo corto o troppo vecchio ( a meno che non punti su un look vintage).

Mi devo sentire bene negli abiti che indosso.

Via tutti quei capi che sono in  tessuto sintetico che non fanno traspirare la pelle che sono rigidi e che pungono.

Via i tacchi se non sono capace di camminarci sopra… pensate a Brigitte Bardot (BRIGITTE BARDOT SCALZA ) quanto è femminile  negli scatti immortalata a piedi nudi  a Saint Tropez????

Liberandoci di stereotipi  desueti e sorpassati  la femminilità la ritroveremo naturalmente…

Aspetto di sentire le vostre esperienze.

Un bacio a tutte !!!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *